Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

giovedì 10 agosto 2017

EXIT - Live Adventures "BIGGS - THE LEGACY"



Decisamente provati dall'esperienza vissuta all'interno di "Mad House", giusto il tempo di rilassarci e prendere fiato per qualche minuto che la nostra nuova prova, l'ultima nata in casa "EXIT - Live Adventure", è pronta per essere affrontata!
Questa volta l'introduzione viene fatta direttamente dal game master, precisandoci essere la prima volta che segue quel gioco (in effetti la premessa era dovuta visto che già dall'introduzione, ben poco capiamo di quello che ci aspetta). Intuiamo che un tale Biggs, abbia scoperto una vecchia casa di campagna, al cui interno, vi è stato nascosto un artefatto. Cercando di rubarlo, fallì miseramente e fu recluso in una sudicia prigione. Ora, dopo aver trovato i suoi piani, è giunto il momento per noi di entrare in quella casa e sottrarre l'artefatto, per farlo abbiamo sessantasei minuti prima che le forze dell'ordine ci scoprano e ci sbattano in gattabuia. Onestamente non capiamo la motivazione per il quale il gioco ha inizio in un piccolo tunnel di 70 x 70 centimetri, tuttavia lo troviamo alquanto originale anche se non adatto ad una clientela con problemi di mobilità. L'ambientazione non ha alcunché di speciale, ad un primo impatto pare peccare di ordinarietà in quanto non trasmette quella sensazione di avventura che abbiamo però provato in altre situazioni (anche la colonna sonora è passata totalmente inosservata...). Sfortunatamente, gran parte dell'atmosfera magica che avrebbe dovuto regnare durante il gioco, è stata smorzata dall'incapacità del game master in quanto ci siamo trovati più volte nella situazione di ricevere indizi errati o già risolti, portandoci in situazioni di più completa confusione (addirittura è dovuto entrare perché insisteva col darci degli indizi errati quando non si era accorto che avevamo già risolto l'enigma). Ma questa Room nasconde un sacco di segreti che ci fanno brillare gli occhi, sopratutto riguardo gli enigmi, tali si svolgono in maniera semilineare e coinvolgono tutti i sensi. Punto forte degno di nota è l'originalità e nonostante a volte manchino gli incipit utili alla risoluzione, sicuramente strappano qualche piacevole WOW.
Aiuti e timing vengono mostrati tramite un monitor LCD, tuttavia sarebbe stato piacevole se mascherato da specchio.
Per i diversi inconvenienti incontrati e citati in precedenza non siamo riusciti a concludere l'avventura nei sessantasei minuti previsti dal gioco; inutile commentare l'amarezza che abbiamo provato quando, allo scadere del tempo, abbiamo visto entrare il game master che ci ha spiegato come andava risolto l'ultima parte dell'enigma finale.

Alcune Considerazioni

Una bellissima stanza, ricca di idee nuove e divertenti, se solo il personale fosse stato più formato e gli enigmi più completi, sicuramente sarebbe una tra le più belle Escape Room di Berlino. Mancava di atmosfera e troppe sono state le volte in cui ci siamo guardati in faccia perché non capivamo come procedere.
Sicuramente ha del potenziale, ma manca troppo di senso logico.
Adatta a tutte le età, ha un costo sicuramente bilanciato con le spese che comporta.
Concludo col segnalare che, a nostro parere, sei giocatori sono troppi come capienza massima per questa Room.

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: Biggs - The Legacy
Capienza: da 2 a 6 giocatori.
Età: da 10 anni in su.
Telefono+49 30 208499070
Trama: Siete sulle tracce alla ricerca di un artefatto. Durante la missione vi imbattete in una casa di campagna inglese che non è su nessuna mappa. Lì, dovete mettere le vostre capacità alla prova, perché anche Ronnie Biggs è rimasto frustrato da questo colpo...

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!

Sethi.


Nessun commento:

Posta un commento