Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

venerdì 18 agosto 2017

Livello di Fuga "IL PROGETTO CREATURE"



Poco resta da dire riguardo "Livello di Fuga" che non si è già detto nella recensione de "La Possessione del Gurgum", se non fare ancora i complimenti per la capacità di stupire nella realizzazione di un'Escape Room divertentissima nel solo spazio di un gazebo. Dopo una soddisfacente pausa a ritmo di musica, birra e carne alla brace (d'altronde ci troviamo ad una festa di paese), veniamo introdotti alla nostra seconda avventura che risulta essere però la loro prima realizzazione, questa volta dobbiamo addentrarci in un laboratorio per recuperare un virus letale e distruggerlo.
Molto più classica come stanza rispetto a "La Possessione del Gurgum" ricrea l'ambiente di un laboratorio usando anche dei toni ironici, sia dei personaggi, sia riguardo gli strumenti con i quali si avrà a che fare, ottima anche la colonna sonora che scandisce la nostra persistenza all'interno della Room. Seppure più semplice come livello di difficoltà, ci ha dato maggiori problemi nella risoluzione paragonata alla precedente che doveva essere più impegnativa. Ma "Classico" non vuol dire assolutamente banale, "Classico" è l'idea e la linea di gioco, al contrario non lo sono di certo gli enigmi che risultano davvero sorprendenti ed avvincenti, il tutto per culminare nel gran finale che lascerà sbalorditi anche i più tenaci ed esperti.
Chiaramente più tecnologica della precedente (d'altronde ci troviamo in un laboratorio), all'interno è presente anche un monitor che oltre a fornirci l'introduzione e quindi lo start , scandisce anche i trenta minuti di gioco.
Abbiamo concluso la stanza dopo 26:30 minuti circa, ci siamo divertiti un sacco ed è stata la controprova che i ragazzi di "Livello di Fuga", hanno stoffa da vendere.

Alcune Considerazioni

Anche con "Il Progetto Creature", "Livello di Fuga", ha dimostrato come spesso basta avere passione per creare qualcosa di magnifico; in pochissimo spazio realizzare una così appassionante Escape Room, non è da tutti.
Il prezzo è bassissimo, tale da permettere a tutti di conoscere questo tipo di intrattenimento ludico.
Ancora complimenti a tutti, tutti, i ragazzi di "Livello di Fuga", continuate così e non perdetevi per strada!

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: Il Progetto Creature
Capienza: da 2 a 4 giocatori.
Età: per Tutti
EmailScrivete pure sulla loro pagina Facebook
TelefonoNon comunicato.
Trama: La più grande organizzazione per la sperimentazione genetica al mondo, la Kreutz Corporation, vichiede di setacciare uno dei loro laboratori per individuare e distruggere il campione di un virus letale. Trenta minuti di tempo, un sistema d'allarme ed un'intricata serie d'enigmi vi separano dalla misteriosa provetta: cosa si nasconde dietro tutto questo?

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!

Sethi.

Nessun commento:

Posta un commento