Una volta risolte alcune incomprensioni, dovute ad una disorganizzazione del personale, ci vengono fatte depositare le borse e veniamo invitati a seguire il nostro Game Master, usciti dal locale reception procediamo lungo delle scale che scendono in un seminterrato e varcata la soglia di quello che apparentemente sembrava uno scantinato, ci troviamo di fronte ad un vero bunker! Soffitti bassi, pareti spesse e grigliati metallici si mostrano davanti i nostri occhi, una serie di cunicoli sotterranei che sfociano in spazi conviviali più estesi e sui quali si affacciano le porte che danno accesso ai diversi giochi. Veniamo condotti in una sala in stile cinema, dove ci mostrano un filmato introduttivo che spiega le regole del gioco e al termine della clip, i ragazzi dello staff, hanno portato alla nostra attenzione i possibili lucchetti che avremmo trovato all'interno della stanza.
Conclusa la dimostrazione veniamo condotti all'interno della Room e come la porta alle nostre spalle si chiude, un video introduttivo ci racconta il motivo per il quale ci troviamo all'interno di quel luogo, sostanzialmente un ex medico, diventato folle, ci ha rinchiusi nel suo manicomio sfidandoci ad uscirne entro sessantasei minuti, altrimenti cose terribili ci sarebbero successe... Terminato il video parte il timer a scandire i nostri sessantasei minuti! Ebbene sì! Non i classici sessanta minuti, ma sessantasei! L'ambientazione, molto ben curata, fa sì che più ci si addentra in questa Room, più folle diventa l'esplorazione e maggiore è la tensione che si viene a creare, tutto in un crescendo di situazioni che spesso creano disorientamento e stupore. Gli enigmi sono abbastanza classici ma non scontati e sicuramente non semplici da risolvere, in due persone è stata davvero una grossa sfida, tuttavia non impossibile, si sviluppano con una struttura semilineare a doppio imbuto (o a marmitta come adorano definirla alcuni), il da fare non manca e sicuramente tiene impegnati anche gruppi numerosi, senza però eccedere in banalità e secchiate di lucchetti.
Come anticipato precedentemente, dei monitor scandiscono lo scorrere del tempo e visualizzano anche le risposte alle nostre richieste d'aiuto.
Non riusciamo a concluderla in tempo, è davvero impegnativa per solo due persone, in ogni caso, per farsi perdonare degli inconvenienti, i gestori ci hanno permesso di terminarla con circa tre minuti extra.
Conclusa la dimostrazione veniamo condotti all'interno della Room e come la porta alle nostre spalle si chiude, un video introduttivo ci racconta il motivo per il quale ci troviamo all'interno di quel luogo, sostanzialmente un ex medico, diventato folle, ci ha rinchiusi nel suo manicomio sfidandoci ad uscirne entro sessantasei minuti, altrimenti cose terribili ci sarebbero successe... Terminato il video parte il timer a scandire i nostri sessantasei minuti! Ebbene sì! Non i classici sessanta minuti, ma sessantasei! L'ambientazione, molto ben curata, fa sì che più ci si addentra in questa Room, più folle diventa l'esplorazione e maggiore è la tensione che si viene a creare, tutto in un crescendo di situazioni che spesso creano disorientamento e stupore. Gli enigmi sono abbastanza classici ma non scontati e sicuramente non semplici da risolvere, in due persone è stata davvero una grossa sfida, tuttavia non impossibile, si sviluppano con una struttura semilineare a doppio imbuto (o a marmitta come adorano definirla alcuni), il da fare non manca e sicuramente tiene impegnati anche gruppi numerosi, senza però eccedere in banalità e secchiate di lucchetti.
Come anticipato precedentemente, dei monitor scandiscono lo scorrere del tempo e visualizzano anche le risposte alle nostre richieste d'aiuto.
Non riusciamo a concluderla in tempo, è davvero impegnativa per solo due persone, in ogni caso, per farsi perdonare degli inconvenienti, i gestori ci hanno permesso di terminarla con circa tre minuti extra.
Alcune Considerazioni
"Mad House" è l'escape room meglio strutturata nel suo genere, che tratta il tema del classico maniaco che vi rapisce, provata fin'ora. Sorprendente per la sua capacità di non annoiare, dosa alla perfezione i tempi di gioco in maniera da non creare momenti d'attesa infruttuosi, rendendola così molto divertente ed intelligente. Mentre, la trama che si svela pian piano, porta alla luce piacevoli/terribili sorprese.
Assolutamente non adatta ai minori di sedici anni, per alcuni contenuti che possono essere considerati particolarmente forti, sicuramente immancabile per gli amanti del mistero e delle leggende legate a spiriti, demoni e affini.
Il prezzo è sicuramente nella norma e adatto al tipo di gioco proposto.
Assolutamente non adatta ai minori di sedici anni, per alcuni contenuti che possono essere considerati particolarmente forti, sicuramente immancabile per gli amanti del mistero e delle leggende legate a spiriti, demoni e affini.
Il prezzo è sicuramente nella norma e adatto al tipo di gioco proposto.
Per concludere qualche info tecnica sulla stanza
Nome: Mad House
Capienza: da 3 a 8 giocatori.
Età: da 16 anni in su.
Sito: http://exit-game.de
Email: hallo@exit-game.de
Telefono: +49 30 208499070
Trama: Vi svegliate in un manicomio abbandonato. L'ultima cosa che potete ricordare è un viaggio verso Berlino. Ben presto vi rendete conto che un pazzo vi sta dando la caccia! Ha inizio una corsa contro il tempo per salvarvi la vita!
Riuscirete a fuggire in 66 minuti o vi farete inghiottire dalla follia...?
Riuscirete a fuggire in 66 minuti o vi farete inghiottire dalla follia...?
Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.
Stay Escape!
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