Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

venerdì 18 novembre 2016

Trap Milano "LA PIRAMIDE"



Rientrato dalle vacanze estive a Valencia, dopo aver provato le mie prime due escape room, avevo la necessità di una nuova avventura, ma cosa scegliere tra le molte proposte nei dintorni? Sopratutto: "Come convincere mia moglie?".
Scelgo quella che TripAdvisor classifica come n° 1 Escape Room di Milano: "TRAP"; convincere la moglie, semplice, sorpresa pre-compleanno!

Perché TRAP Milano?
  • E' consigliatissima su TripAdvisor;
  • Stanze a tema Egitto, a settembre (prima che aprisse Claustrophobia), non ne esistevano e come ambientazione è senza ombra di dubbio fascinosa;
  • Viene reclamizzata come "Stanza senza lucchetti e combinazioni numeriche", spettacolo!!!
  • 50€ in due è un buon prezzo a giudicare da quello che girava (perché ad oggi c'è di più economico) nella zona;
  • Visto che era per festeggiare un compleanno, spendendo qualcosina in più, hanno fatto a mia moglie un simpatico omaggio.
Prenotazione semplice e veloce, nessun pagamento anticipato richiesto, qualche chiarimento per email relativo al simpatico omaggio e pronti via arriva la data.
Come tutti i locali di questo genere, è un po' imboscato, ma davanti ha un comodissimo bike sharing, il posto auto è davvero carente, ma penso come nella maggior parte delle vie a Milano. Arrivati in anticipo come di rito, siamo stati accolti dal personale estremamente gentile che ci ha offerto una fresca bottiglietta di acqua naturale a testa (non è da tutti e con il caldo di quella giornata ci voleva!). Il corridoio di ingresso lascia poco spazio all'immaginazione, la parete sulla destra è la riproduzione dell'esterno di una piramide egizia, quindi l'ingresso alla nostra avventura, e di fronte un muro con mattoni a vista e una porta misteriosa che sicuramente fà da ingresso all'avventura "La Tomba". Rapida spiegazione del regolamento e introduzione all'avventura, sei gli aiuti disponibili, apre la porta scorrevole ed entriamo in questa stanza inizialmente buia, poi allo start del tempo (visualizzato su di un monitor alle nostre spalle), ecco accendersi la luce e mostrare questa stanza, per niente claustrofobica, che riproduce l'interno di una piramide egizia, molto ben fatta ma unica pecca il soffitto, che coperto di drappi, poco si addice all'ambientazione.
Dopo 46 minuti circa, usciamo dalla piramide vincitori!
Le congratulazioni con la comunicazione del tempone, altra bottiglietta d'acqua fresca, spiegazione delle cose poco chiare riscontrate durante l'avventura, foto ricordo davanti l'ingresso della piramide con in mano un vaso e un tablet spento che, in post produzione, farà da sfondo ai nostri minuti di gioco rimanenti, consegna del regalino per la mia sposa, saluti e via con la promessa di tornare con amici per provare "L'Antartide".

Alcune Considerazioni

Il gestore che ci ha seguito è stato molto gentile e disponibile, molto apprezzate sono state le bottigliette d'acqua fresca che in una giornata calda come quella e alla fine di quella faticosa avventura, erano indispensabili. A mio parere l'introduzione all'avventura potrebbe essere migliorata recitandola con un po' di pathos, sembrava quasi imparata a memoria e ripetuta a cantilena.
Bella la cura dell'ambientazione interna, peccato per il pavimento e il soffitto che secondo me possono essere migliorati.
Gli enigmi carini ed a migliorarli il fatto che non ci sono lucchetti e numeri, di contro uno mi è sembrato particolarmente contorto e faticoso (fisicamente), un altro pare non esserci stato recapitato l'indizio per qualche arcano motivo di cui ancora non ne sono a conoscenza (menomale che se non trovo la via giusta cerco sempre l'alternativa), e l'ultimo, a mio parere, era troppo semplice.
Sicuramente non consiglio "La Piramide" ha chi ha ridotte capacità motorie o problemi fisici, secondo me è una cosa importante che andrebbe segnalata sul sito dai gestori. Per il resto è stato tutto molto simpatico e d'effetto.
Carino anche il pensierino per il compleanno della mia consorte.

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: La Piramide

Capienza: da 2 a 5 giocatori

Età: adatto a tutti
Difficoltà dichiarata: 4/5 anche se secondo me è un 3/5



Telefono: + 39 02 49535029
Trama: La leggenda narra che in un tempo lontano visse un Faraone di nome Hor, discendente diretto del Dio Horus...

Hor andava fiero della propria intelligenza, così impiegò 25 anni ed innumerevoli vite di schiavi per costruire una piramide, nella quale invitare i sovrani della terra per cimentarsi nell’impresa di uscirne prima di soccombere alla fame e alla sete.

Il sovrano che fosse riuscito ad uscire dalla Piramide sarebbe diventato Imperatore di tutto l’Egitto.

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!

Sethi.






Nessun commento:

Posta un commento