Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

martedì 20 giugno 2017

Labyrintoom "THE WIZARD'S CABINET"



Varcata la soglia d'ingresso del locale, rimaniamo stupiti dal colore delle pareti, infatti la maggior parte di escape room usa tinte scure, colori neri e rossi o contrasti tra bianco e nero; "Labyrintoom" invece ha scelto una tinta azzurro pastello e colori molto tenui e rilassanti. Ad accoglierci sono due dipendenti Daniel e Maria, che ci fanno accomodare nella sala d'aspetto in attesa che la nostra room fosse pronta. Anche qui l'ambiente è molto simpatico, l'armadietto per riporre gli oggetti personali è composto da dieci vani ognuno dei quali è identificato dalle lettere che compongono il nome del locale, inoltre un simpatico orologio dove i numeri sono indicati con formule matematiche, è posizionato sopra i divanetti dove siamo accomodati.
Arrivato il nostro turno ci vengono illustrate le regole della stanza e una volta all'interno la porta alle nostre spalle viene chiusa, inizia una musica di sottofondo e il nostro timer inizia a scandire lo scorrere dell'ora.
Il percorso si sviluppa in maniera semi-lineare permettendo al team di dividersi i compiti e di avere sempre qualcosa da fare, senza mai risultare esageratamente eccessivo, gli enigmi sono una bella miscellanea di elementi classici e simpatiche novità che si amalgamano in modo intelligente, tutto risulta perfettamente giustificato e niente è lasciato al caso, non mancano sorprese e effetti WOW. L'atmosfera è permea di magia, dalla musica all'illuminazione tutto risulta una scoperta ed in perfetta linea con la storia che la stanza vuole raccontare e l'avventura che vuole farci vivere. Ad aiutarci nel nostro percorso il game master che comunicava con noi tramite ricetrasmittente e gli aiuti erano poco criptici.
Concludiamo la stanza uscendo con due minuti di ritardo.

Alcune Considerazioni

Impeccabile l'atmosfera e gli enigmi azzeccati che non distraggono dall'ambientazione ma hanno la capacità di rendere tutto più colorito e caratteristico. La sensazione che si prova durante l'intera partita è che la magia esiste veramente e che la stiamo manipolando per avventurarci all'interno della stanza. Quello di cui abbiamo sentito una leggera carenza è la trama, sappiamo che dobbiamo uscire perché è lo scopo del gioco che lo impone, sappiamo che dobbiamo risolvere degli enigmi nella casa di un vecchio mago, ma manca la motivazione che ci porta ad esserne rinchiusi all'interno, comunque durante la partita passa abbastanza in secondo piano visto che il da fare non manca e che tutto ciò che ci circonda è veramente magico. La quantità di enigmi è ben dosata, permette ad un gruppo di dividersi i compiti, risulta abbastanza difficile per due persone ma non impossibile, l'ideale potrebbe essere un gruppo di almeno quattro persone.
Il prezzo è perfetto, l'esperienza favolosa ripaga decisamente il costo del biglietto, anche perché richiede una manutenzione non indifferente.
Sicuramente una stanza da non farvi mancare se pensate di visitare Berlino.

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: The Wizard's Cabinet
Capienza: da 2 a 6 giocatori.
Età: da 14 anni in sù, i minori di 14 anni possono essere accompagnati.
Telefono: +49 151 66120956
Tramamomenti magici e incantesimi puzzle? O poteri magici e impossibili vie di fuga incantate?
La tensione si fa maggiore rinchiusi nelle camere inquietanti del mago oscuro. Tu e i tuoi compagni di squadra dovrete utilizzare tutto l'ingegno disponibile per poter evadere dalle stanze mgiche! Le lancette del vecchio orologio appeso sul muro stanno avanzando inesorabilmente e il cuore batte al ritmo del suo ticchettio!

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!

Sethi.

 

Nessun commento:

Posta un commento