Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

martedì 30 gennaio 2018

Questerland "APOCALYPSE ZOMBIE 2213"



Varcato l'ingresso dell'edificio, ci è bastato seguire le indicazioni per raggiungere una scala che porta al piano inferiore e una volta superata la soglia, ci ritroviamo all'interno di un ambiente luminoso, ampio, pulito e allegro.
Veniamo invitati a lasciare giacche, borse e beni all'interno di un armadio molto capiente, due ante per circa un metro e venti centimetri d'altezza, il tutto assicurato con una bella catena ed un solido lucchetto.
Dopo alcune chiacchiere di conoscenza veniamo condotti davanti l'ingresso della room e già da prima di entrare l'atmosfera inizia a tingersi di fantascienza. Davanti a noi l'accesso alla stanza completamente decorato come fosse il portellone di un bunker futuristico, sopra di esso un monitor che grazie ad un filmato di notevole fattura, ci introduceva al gioco raccontandoci che a causa di un virus diffusosi sulla terra, il mondo è stato invaso dagli zombie e gli umani sono costretti a nascondersi in un sistema di bunker; tuttavia, uno scienziato, pare sia riuscito a trovare un antidoto efficace per combattere questo virus, solo che la comunicazione con lui è andata perduta. La nostra missione è quella di raggiungere il suo bunker e scoprire cosa sta succedendo.
Veniamo introdotti nel bunker separatamente perché non inizieremo il gioco insieme.
Un'ambientazione ricreata alla perfezione con scenografie di qualità cinematografica, giochi di luce che creano le giuste zone d'ombra, suoni d'ambiente di qualità superiore ed effetti speciali inaspettati, permettono ai giocatori, una volta chiusa la porta d'ingresso, di sentirsi immediatamente catapultati in un futuro dalle atmosfere cyberpunk dove la lotta per la sopravvivenza è all'ordine del giorno e la fine è sempre dietro l'angolo.
Gli enigmi, sempre coerenti con l'ambientazione di gioco, si sviluppano linearmente e sono sopratutto incentrati su giochi di logica, ricerca e sul gioco di squadra; tutto è gestito elettronicamente e nessun lucchetto è presente durante il gioco.
Un timer mostra il tempo progredire e non a scalare come le solite Escape Room, i suggerimenti, qualora fossero necessari, venivano richiesti e comunicati, tramite un apposito interfono all'interno delle stanze.
Riusciamo a completare la nostra missione con un abbondante scarto di minuti (46:00), vivendo un'avventura che difficilmente dimenticheremo.

Alcune Considerazioni

Un'Escape Room davvero ben realizzata, tutti i materiali utilizzati sono di notevole pregio e svolgono un ruolo importante nel porre il giocatore al centro di un'avventura horror/fantascientifica, emozionante e mai troppo spaventosa.
Anche se si parla di morti viventi, il livello di paura è ben controllato rendendo questa Escape Room adatta a tutta la famiglia.
Nello svolgimento non abbiamo incontrato grandi difficoltà, anche perché essendo molto realistica, le associazioni logiche risultavano alquanto naturali.
Per concludere, il prezzo è decisamente ben bilanciato per il genere di gioco che è stato realizzato visto che non si tratta della solita stanza riempita con lucchetti di diverso tipo.

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: Apocalypse Zombie 2213
Capienza: da 2 a 5 giocatori.
Età: da 16 anni in su.
Prezzo: I prezzi variano dal giorno e dall'orario della partita. Riporto prima il prezzo dei giorni feriali dalle 10.00 alle 14.30 e a seguire quello dei sabati, delle domeniche e dei feriali dalle 16.00 alle 22.00. 2 giocatori 1100 CZK 1200 CZK, da 3 a 5 giocatori 1300 CZK 1500 CZK
Email: info@questerland.cz
Telefono: +420 774 458 073
Trama: Dopo l'epidemia il mondo è ora pieno di zombi. L'umanità si nasconde all'interno di un sistema di bunker. In uno dei bunker un professore ha sviluppato un vaccino che tratterà il virus zombi, ma la comunicazione con lui è andata perduta.

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!
Sethi.

Nessun commento:

Posta un commento