Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

mercoledì 25 gennaio 2017

Closed Inside "THE UNDEAD"



Closed Inside è situato a Rozzano, nelle immediate vicinanze di Milano e si affaccia sulla strada provinciale 35 che, dal capoluogo lombardo, conduce fino alla città di Pavia costeggiando il Naviglio Pavese. I locali si trovano in una comoda palazzina indipendente di due piani (piano rialzato e primo) che confina con attività commerciali, quindi non si corre il rischio di infastidire i vicini.
Varcato il cancello e il portone a vetri, si accede direttamente nella saletta d'attesa, i colori dominanti sono il rosso e il nero e un arredo minimale permette comunque di mantenere l'ambiente spazioso e idoneo ad accogliere anche gruppi numerosi. Alla nostra destra una stanza, illuminata da una simpatica lampada simile ad un lampione in stile inglese, è sede del bancone della reception, dell'appendiabiti e di due cassette di sicurezza (una per Room), comode per riporre borse e beni di valore in modo che, durante la partita, tutto sia conservato sotto chiave per tutta la durata del gioco.
Dopo averci messo a nostro agio, due dei gestori ci introducono all'avventura: "facciamo un piccolo salto nel passato e ci troviamo a vivere in un'epoca dove un virus ha tramutato le persone in cadaveri che camminano e divorano altre persone, noi nei panni di sopravvissuti, cercando di scappare da un'orda di morti viventi, ci rifugiamo in quella che appare essere una casa disabitata. Sarà il nostro riparo sicuro o la nostra tomba?". Veniamo condotti al piano superiore tramite una scala che ci permette di immedesimarci ancor più nella storia, infatti ceri di colore rosso che delineano la scalinata nell'oscurità e marcano i nostri passi, ricreano una lugubre atmosfera che introduce perfettamente a ciò che ci aspetta, al termine una porta che chiudendosi alle nostre spalle dopo il nostro ingresso, dà lo start al tempo e marca l'inizio del gioco. L'ambiente è molto cupo, quasi in totale assenza di luce, ma tutto è ben studiato per poterci permettere di svolgere le azioni in totale sicurezza senza sfavorire l'atmosfera. Il tutto si svolge in assenza di timer visibile, il che rende tutto più avvincente e realistico permettendo di concentrarsi maggiormente su ciò che accade intorno a noi e non sullo scorrere del tempo. L'area di gioco è molto ampia, basti pensare alle dimensioni di un bilocale, inoltre l'arredo, in linea con l'epoca nella quale si svolgono i fatti, non è eccessivo ma nemmeno troppo spoglio. Notevole è la qualità e la pulizia con la quale è stato ricreato l'ambiente di una casa abbandonata, non manca niente, inoltre il mobilio e i vari oggetti non risultano mai d'intralcio alle nostre azioni. Gli enigmi si sviluppano linearmente e per quanto sia dominante la presenza di lucchetti, la varietà e le modalità di risoluzione è originale e mai lapalissiano. In caso di emergenza gli aiuti vengono comunicati in maniera enigmatica, così da non svelare immediatamente la soluzione del rompicapo e da rendere più divertente l'esperienza di gioco.

Alcune Considerazioni



Indubbiamente una stanza da "Paura", sopratutto per chi, come me, ama particolarmente immedesimarsi con la storia tanto da credere che tutto ciò che lo circonda e che sta avvenendo intorno a lui è reale. La consiglio vivamente agli amanti dell'orrore e delle forti emozioni, ma anche a chi ama spaventarsi e farsi quattro risate. Reputo geniali alcune trovate che si incontrano durante il gioco, tali da permetterti anche di scaricare la tensione accumulata durante le fasi precedenti.
Visto quello che accade in questa Room, il prezzo è più che giustificato e di certo in due può risultare un po' complicata e dedicata ai più esperti, ma anche se non la si porta alla fine il divertimento è assicurato e le soddisfazioni sono tante!
I ragazzi di "Closed Inside", oltre ad essere un'esempio di cordialità e ospitalità, hanno dimostrato anche grande creatività e motivazione, realizzando un qualcosa di magico e divertentissimo.

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: Undead
Capienza: da 2 a 6 giocatori
Età: per tutti con l'avvertenza che si tratta di una stanza horror
Prezzo: da 2 a 4 giocatori 80€, ogni persona in più 15€
Sito: http://www.closedinsidemi.it/
Email: info@closedinsidemi.it
Telefono: +39 349 3618964 oppure +39 391 1487834
Trama: Un virus letale sta trasformando l'intero genere umano in zombie e la tua città è in preda ad un'ordata di violenza senza precedenti.
Siete alla ricerca di un luogo sicuro ed una casa apparentemente disabitata sembra essere il posto che fa per voi... 
...ma orribili conseguenze si celano tra le sue mura, sarete davvero al sicuro? Mettete alla prova il vostro coraggio!

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!

Sethi.


Nessun commento:

Posta un commento