Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

mercoledì 8 febbraio 2017

The Impossible Society



The Impossible Society non è una normale Escape Room, è un'avventura che inizia con le Escape Room e prosegue nel mondo reale, grazie anche all'aiuto dei media. Un concept dove tutto è avvolto nel mistero, com'è giusto che sia per l'atmosfera che deve ricreare. Il gioco inizia varcando la soglia dei locali della Society e di certo non finisce quando la si abbandona. Abbiamo già avuto modo di incontrare la Society e di fare il test di ammissione nell'Asylum di cui presto pubblicherò la recensione, adesso vi lascio alle parole dei gestori che gentilmente mi hanno donato di un sacco di materiale da pubblicare.

Il Progetto

The Impossible Society è la prima Escape Room Adventure italiana, a Milano.
Dove l’Escape Room Game è solo il format di partenza dell’iniziativa.

Un nuovo concept di intrattenimento dal vivo ambientato nella realtà, nel quale i partecipanti diventano i protagonisti di una spy story adrenalinica e si confrontano con vari livelli e format di gioco (svelati e annunciati volta per volta) all'interno di una storia unica.

The Impossible Society si inserisce nel filone dei cosiddetti ARG (Alternate Reality Gaming), ovvero esperienze di intrattenimento di fiction ambientate nella realtà di tutti i giorni.

Ispirata ad alcune delle più famose Serie TV americane, come LOST, FRINGE e MR. ROBOT, la sua sceneggiatura racconta i primi capitoli di una storia a cavallo fra "giallo", "noir" e "fantascienza".

La "SEASON 01" mette i suoi partecipanti davanti alla prima Escape Room Adventure: un gioco di fuga dalla stanza in tre episodi, dove i partecipanti sono "testati" dagli attuali membri della Society, per entrare a farne parte.

Le "PROSSIME STAGIONI" vedranno missioni nuove con modalità del tutto inedite: esperienze estemporanee in luoghi pubblici, enigmi a domicilio spediti in pacchi anonimi, video avventure in realtà aumentata, hacker games.

Il fil rouge è la riscoperta del passato glorioso dell’organizzazione e la definizione di nuove missioni per il futuro.

Season 01: The Escape Room Adventure

Una società segreta millenaria nata con l’intento di studiare ed esplorare il potenziale del genere umano e il mondo delle pseudo-scienze. Un’organizzazione che ha influenzato i grandi avvenimenti della Storia con atti di
spionaggio, contro-spionaggio ed esperimenti senza scrupoli. Fra i suoi celebri componenti si annoverano scienziati, medici, politici e uomini d’affari.

Ritenuta estinta alla fine degli anni ’70, l’organizzazione torna in attività con l’intento di reclutare nuovi membri per tornare a cambiare la Storia del Mondo.

Il vecchio quartier generale milanese in Corso di Porta Ticinese è il luogo all'interno del quale i partecipanti sono sottoposti a dei Test di ammissione di gruppo, le Escape Room. Le regole sono semplici: formare un team all'altezza per riuscire ad evadere da una Stanza segreta in 60 minuti, risolvendo una serie di enigmi e interpretando i vari indizi della storia.

Una volta entrati nella Impossible Society i nuovi membri sono coinvolti in nuove e imprevedibili missioni segrete, all'interno e all'esterno delle Stanze.

The Impossible Asylum è il manicomio della Society.
The Impossible Laboratory il suo laboratorio segreto.
The Impossible Station è la terza avventura... Enrico Radeschi ne è un involontario protagonista.

Cosa è la Impossible Society

Una società segreta internazionale millenaria nata con l’intento di studiare ed esplorare il potenziale del genere umano e il mondo delle pseudo-scienze.

La sua origine affonda le radici agli inizi dell’undicesimo secolo e, nel corso dei secoli, ha incrociato più volte gli eventi più rilevanti della Storia passata e moderna. Alcuni personaggi tra i più influenti e potenti del mondo sono stati associati alla Società, anche se ad oggi, non esistono prove inconfutabili né della sua esistenza né di persone che ne abbiano fatto ufficialmente parte.

La maggior parte delle informazioni sulla Impossible Society sono frammentarie, reperite da fonti non affidabili o ufficiose, si contraddicono tra di loro e sfociano spesso nell'inverosimile o nell'impossibile.

Il processo di selezione e reclutamento della Society è sempre avvenuto esclusivamente tramite invito diretto da parte di uno dei membri dell’organizzazione. L’accesso avviene previa il superamento di una serie di Test, che hanno l’obiettivo di testare la compatibilità del candidato sotto una serie di punti di vista: affinità psicologiche, capacità mentali e attitudinali, vicinanza e fedeltà alla causa.

Tra i membri della società si sono annoverati, nei secoli: scienziati, filosofi, politici di spicco, dottori, militari, giornalisti, artisti, industriali, imprenditori.


Il Decalogo
I 10 comandamenti della Society

Tutti i membri della Society giurano di aderire a un Decalogo di 10 Regole che hanno l’obiettivo di mantenere la segretezza e la integrità delle sue missioni. La violazione di queste regole ha conseguenze serissime per i membri, che vanno dalla prigionia e il lavaggio del cervello, fino alla morte.


Le Discipline

Gli studi della Society nei secoli hanno coinvolto numerosissimi discipline e ambiti, principalmente appartenenti a due filoni.

1. Lo studio dell’uomo, della sua mente e delle sue capacità inespresse. Tra questi possiamo elencare: psicocinesi, percezioni extrasensoriali, poteri o capacità che superano i limiti della specie, lo studio dell’immortalità, mutazioni genetiche, cibernetica e tutto quello che riguarda il potenziamento delle capacità umane attraverso la tecnologia.

2. Lo studio del mondo e dei suoi aspetti più incomprensibili e misteriosi. Tra questi possiamo elencare: dimensioni parallele, forme di vita non umane, eventi sovrannaturali, pseudoscienze, viaggi nel tempo.

Il lavoro della Società è incentrato sulla ricerca scientifica, portata avanti attraverso analisi ed esperimenti di ogni tipo.

Le Influenze Socio-Politiche

Parallelamente a questo lavoro, la Impossible Society si è adoperata per guadagnare influenza sui potenti del Mondo, cercando sempre di ottenere posizioni di riguardo all'interno di enti e organizzazioni considerate chiave per lo sviluppo e la crescita della Società.

Il finanziamento stesso della Società è sempre avvenuto grazie al supporto di figure influenti e potenti, anche se sempre nella assoluta segretezza.

Nel corso della Storia, i membri più influenti della Society si sono resi protagonisti di grandi operazioni di spionaggio, contro-spionaggio, corporativismo e massoneria.

La Sede di Milano

La sede di Milano è una delle tante e infinite sparse in tutto il mondo. Nascosta, ma in piena vista, opera come strumento di reclutamento della Società: è il centro dove i possibili candidati affrontano i Test necessari per l'ingresso nell'organizzazione.

I Test di Ammissione

Ad oggi, ogni test della società è ispirato a un pezzo della sua storia: un evento che ha definito la sua importanza, o che la ha resa più forte. Una visione unica da parte di uno dei membri, uno dei tanti esperimenti scientifici condotti negli anni.

La Society nella Cultura

La Impossible Society è stata da sempre oggetto di studio e investigazione da parte di complottisti, giornalisti di nicchia, storici delle società segrete, hacker. È stata associata negli anni alle attività di praticamente tutte le società segrete e non solo, dagli Illuminati al New World Order, dal Nazismo al Comunismo, da Anonymous ai Carbonari.

Ogni stanza è dedicata a uno dei membri Storici della Impossible Society, e nasconde una storia, un “Episodio” del passato avvenuto nella Stanza stessa, che diventa infine teatro di un vero e proprio Test di Ammissione delle aspiranti matricole, attraverso la risoluzione di prove enigmatiche.

I candidati vengono introdotti alla Storia, ma prima di entrare non ne conoscono i dettagli e lo svolgimento. L’obiettivo è quello di fargli vivere e scoprire la storia, mano a mano che risolvono gli enigmi e scoprono nuove informazioni.

In Secret, We Rise.

Beyond Your Mind The Impossible.

Are You One Of The Chosen One?


The Impossible Society

Room: 


Prezzo: 


Indirizzo:  Corso di Porta Ticinese 107, Milano
Telefono: +39 02 8397 4095

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!
Sethi.


Nessun commento:

Posta un commento