Copyrights

I contenuti presenti sul blog "Escapisti - Storie di Fuga" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2019 Escapisti - Storie di Fuga by Giovanni Portelli. All rights reserved

domenica 17 dicembre 2017

Lucca Escape Room "LA CAPANNA DELLA STREGA"

 


Scegliamo come nostra seconda esperienza, all'interno di quello che è il più grande centro di Escape Room Toscano, "Lucca Escape Room", "La Capanna Della Strega", che ci incuriosisce in quanto dalla trama pare essere un qualcosa di particolare e ricercato, nonché differente.
Veniamo quindi accompagnati al piano superiore di questo grande capannone e dopo un lungo corridoio dove si affacciano le diverse stanze separate da pareti mobili, arriviamo davanti all'ingresso de "La Capanna della Strega", dopo una brevissima introduzione dove ci viene raccontato che ci troviamo all'interno di un bosco quando vediamo l'ingresso di questa capanna e mossi dalla curiosità, decidiamo di addentrarcene, d'un tratto la porta alle nostre spalle si chiude ed inizia la nostra fuga poichè abbiamo solo venti minuti prima che la strega arrivi per far di noi un delizioso pranzetto (vi ricorda forse qualcosa?). Veniamo quindi invitati ad entrare all'interno della stessa ed una volta che la porta si chiude, parte il conto alla rovescia ed i nostri 20 minuti iniziano a scorrere, indicati su di un piccolo monitor in fondo alla stanza.
A primo impatto inutile esprimervi il nostro stupore nel trovarci all'interno di una capanna apparentemente ben curata nei dettagli, una musica d'ambiente non invadente completa il quadretto. Il gioco si svolge in maniera lineare ed ovviamente all'interno di un'unica stanza. Nuovamente troviamo una bella coerenza tra enigmi ed ambientazione trovando quindi una collocazione perfetta all'interno della storia.
Come anticipato, lo scorrere del tempo è mostrato su di uno schermo e gli aiuti non sono previsti per questo genere di stanza, tuttavia se fosse necessario un aiuto, tale viene urlato dal corridoio.
Usciamo poco prima dello scadere del tempo esorcizzando la strega dopo aver trovato il suo nome nascosto tra le frasche della capanna.

Alcune Considerazioni

"La Capanna Della Strega" risulta un'Escape Room alquanto particolare, di solito Stanze di questa durata le si trovano nei festival, all'interno di gazebi in modo tale da essere mobili e spostate con semplicità, la durata così breve è per dare la possibilità di partecipare ad un Escape Game senza inficiare sulla visita alla fiera, all'interno di un centro così grande invece permette ad un gruppo che vuole fare una partita all'ultimo secondo, di avere la sua opportunità di giocare.
La stanza inizialmente ci è apparsa ben realizzata, ma il tentativo di mascherare le pareti mobili non è riuscito granché, anche qui la sicurezza lascia un po' a desiderare.
Altra pecca è il modo in cui vengono comunicati gli aiuti, vista la precaria insonorizzazione delle stanze e il fatto che queste si trovano una affiancata all'altra, rende confusionario il supporto nel momento in cui si necessita di una mano.
Adatta a tutte le età, sicuramente non a chi ha problemi di allergie, sopratutto al fieno, visto l'enorme quantità che ne è presente all'interno, è un buon inizio per chi vuole sperimentare un'esperienza di fuga.

Per concludere qualche info tecnica sulla stanza

Nome: La Capanna Della Strega
Capienza: da 2 a 6 giocatori.
Età: nessun limite d'età.
Prezzo: 5€ a giocatore;
Telefono: +39 3938526960
Trama: Isolata nel bosco, lontana da occhi indiscreti, quella capanna aveva da sempre attirato la vostra attenzione. Andare a visitarla era quasi un obiettivo scontato. Nessuno però poteva sapere che in quella capanna viveva una strega malvagia e sanguinaria. Appena varcata la soglia infatti, una sorta di malefica energia richiude la porta alle vostre spalle. Avete poco tempo per trovare il modo di uscire dalla sua capanna.
E per i più temerari, c’è un ulteriore missione: chi scopre il vero nome della strega….sarà in grado di esorcizzarla e toglierle i poteri.

Se volete contattarmi potete scrivermi a escapistitaliani@gmail.com sono ben accette proposte e quesiti.

Stay Escape!
Sethi.

Nessun commento:

Posta un commento